Sono online www.farmamese.it e www.panoramacosmetico.it, i nuovi portali dedicati all’informazione per i farmacisti, lanciati da Editoriale Giornalidea, casa editrice specializzata nel settore farmaceutico e parte di Homnya, la realtà del Gruppo Consulcesi già proprietaria di Sics Editore.
“Farma Mese”, già punto di riferimento per tutte le farmacie italiane con la sua pubblicazione cartacea mensile, si arricchisce ora di una presenza online. Il sito farmamese.it offre un’esperienza completa e dinamica per i farmacisti, con articoli che coprono le principali novità e approfondimenti sul mondo farmaceutico. Oltre ai contenuti del giornale, recentemente oggetto di un importante restyling grafico, i lettori possono esplorare aggiornamenti costanti sulle normative del settore, analisi di mercato, focus e approfondimenti e interviste ai protagonisti del mondo farmaceutico. L’obiettivo è fornire strumenti concreti per la professione, con una sezione speciale dedicata agli aspetti gestionali e normativi della farmacia, rendendo il portale una risorsa indispensabile per chi cerca aggiornamenti professionali quotidiani.
“Panorama Cosmetico”, che da oltre trent’anni fornisce ai farmacisti informazioni preziose sul mondo della bellezza e della dermocosmesi in farmacia, si rinnova con il sito panoramacosmetico.it. Oltre a garantire il consueto livello di approfondimento sulle tendenze del beauty in farmacia, la piattaforma online offre una panoramica completa dei nuovi lanci di prodotto e degli ultimi sviluppi scientifici nel campo della cosmetologia. Il sito si propone di supportare i farmacisti con contenuti scientifici sempre aggiornati, consigli pratici per la gestione del reparto dermocosmetico e strumenti per affrontare al meglio le richieste dei clienti. Con un approccio interattivo e attento alle novità, Panorama Cosmetico diventa così una guida costante per restare competitivi e preparati in un settore in continua evoluzione.
«Con il lancio di farmamese.it e panoramacosmetico.it, rispondiamo alla crescente richiesta di contenuti digitali da parte dei farmacisti, sempre più orientati verso strumenti online per aggiornarsi e migliorare la propria attività» spiega Chiara Verlato, direttore delle due testate. «La nostra spinta verso il digitale si riflette anche nelle nostre newsletter settimanali, pensate per fornire aggiornamenti tempestivi e personalizzati. La transizione dalla carta al web è un passo importante che non solo ci permette di raggiungere un pubblico più ampio e in modo più immediato, ma arricchisce l’esperienza di lettura con contenuti extra, strumenti interattivi e una comunicazione più integrata, perfettamente in linea con le esigenze del farmacista moderno».
A partire da oggi, sia “Farma Mese”, sia “Panorama Cosmetico” saranno, infatti, affiancati da una newsletter settimanale dedicata, che raggiungerà circa 25.000 farmacisti. Ogni newsletter offrirà una selezione accurata delle notizie più rilevanti, approfondimenti esclusivi e aggiornamenti scientifici e normativi, permettendo ai professionisti di restare sempre al passo con le novità del settore in modo rapido e diretto. Questa iniziativa rappresenta un ulteriore passo verso la digitalizzazione dell’offerta editoriale di Editoriale Giornalidea, favorendo una comunicazione più immediata e personalizzata.
«I nuovi siti di Farma Mese e Panorama Cosmetico, insieme alle newsletter settimanali, rappresentano un’importante evoluzione del nostro approccio editoriale. Si integrano perfettamente con i magazine editi dalle case editrici che fanno parte di Homnya dedicati al farmacista, tra cui Il “Farmacista Online”, “Farma7” e “Pharmacy Scanner”, offrendo una copertura informativa completa e diversificata per questo settore» spiega Francesco Maria Avitto, Direttore Editoriale di Homnya. «L’obiettivo è fornire contenuti altamente specializzati e fruibili su più canali, mantenendo una comunicazione costante con i professionisti del settore. Grazie alla nostra rete editoriale che oggi è in grado di raggiungere il farmacista 4 volte al giorno, possiamo supportare questo professionista non soltanto con approfondimenti sanitari, scientifici e normativi, ma anche con strumenti digitali che rendono l’aggiornamento quotidiano più semplice e accessibile, in linea con la nostra visione di una comunicazione omnicanale e integrata».