Mentre i sistemi sanitari di tutto il mondo adottano strategicamente modelli operativi di laboratorio in rete per una migliore efficienza e assistenza dei pazienti, Beckman Coulter continua a introdurre nuove innovazioni per soddisfare le esigenze dell’intera rete con soluzioni specifiche sia per laboratori spoke che piccoli, nonché per i laboratori Hub.
Utilizzando reagenti e materiali già presenti nel portfolio Beckman Coulter, per i dosaggi di chimica clinica e immunometria, l’analizzatore DxC 500i consente di ottenere risultati standardizzati, offrendo agli ospedali e alle reti sanitarie vantaggi strategici nella cura dei pazienti e nella gestione delle scorte.
“Lo sviluppo dell’analizzatore DxC 500i è un altro esempio di come Beckman Coulter stia investendo per supportare le esigenze di una vasta gamma di laboratori”, osserva Kathleen Orland, Senior Vice President, Business Unit, General Manager, Chemistry and Immunoassay per Beckman Coulter Diagnostics, “L’analizzatore di chimica clinica DxC 500i è in grado di eseguire analisi di chimica clinica e immunometria in un unico “sistema salvaspazio” grazie alle sue dimensioni ridotte. Con prestazioni costanti, semplicità d’uso e qualità clinica affidabile, questo analizzatore soddisfa le esigenze specifiche sia dei piccoli laboratori che degli Hub.”
L’analizzatore integrato DxC 500i è dotato della funzione FlexMode che permette di dare la priorità ai dosaggi immunometrici e di chimica clinica in base all’urgenza di ciascun campione. Il nuovo gestore dinamico dei campioni gestisce le ripetizioni e i rerun senza l’intervento dell’operatore e inserisce un nuovo rack di campioni non appena il rack precedente viene scaricato, ottimizzando la rapida produttività con un ingombro ridotto. Altrettanto importante, l’interfaccia intuitiva del DxC 500i supporta anche gli utenti al primo approccio attraverso indicatori di attività proattivi, istruzioni dettagliate e materiale semplificato per l’apprendimento e la formazione del personale.
Nel mese di gennaio Beckman Coulter ha presentato l’analizzatore di chimica clinica DxC 500 AU, un sistema per dosaggi di chimica clinica automatizzato dotato di guida integrata per gestire i flussi lavoro, oltre 120 dosaggi e reagenti standardizzati. L’analizzatore DxC 500i incorpora la tecnologia DxC 500 AU nelle sue capacità di chimica clinica, comprese le prestazioni Six Sigma.
L’analizzatore di chimica clinica DxC 500i è attualmente disponibile nei paesi che accettano il marchio CE. In attesa di presentazione e autorizzazione da parte della Food and Drug Administration degli Stati Uniti, l’analizzatore non è ancora disponibile per l’uso diagnostico in vitro negli Stati Uniti. La disponibilità e lo stato normativo dei prodotti dipende dalla registrazione del Paese in base alle normative vigenti.