Le voci arrivano dall’emittente Usa Cnbc: Amazon potrebbe presto entrare anche nel mercato della salute. Secondo l’emittente americana, che cita fonti ben informate, l’azienda avrebbe assunto un nuovo general manager per elaborare una strategia dedicata e avrebbe istituito un gruppo di lavoro, chiamato 1492, dedicato proprio alle applicazioni in questo campo.
“Negli ultimi anni – aggiunge il sito di Cnbc – Amazon ha tenuto meeting per discutere l’ipotesi di entrare nel mercato dei farmaci”. La compagnia ha da poco iniziato a vendere forniture mediche negli Usa, e sta assumendo esperti per essere sicura di soddisfare tutte le esigenze regolatorie, mentre in Giappone il servizio Prime consegna anche farmaci veri e propri.
Altri settori in sviluppo sarebbero le cartelle cliniche elettroniche, gli appuntamenti online con i medici e servizi integrati con quelli che l’azienda già produce, come gli speaker ‘smart’ Echo. Il settore è già piuttosto affollato, con tutti i big della tecnologia, da Google ad Apple, che sono impegnati in progetti che coinvolgono vari settori della salute.
Credit: Hadrian/Shutterstock.com