Viatris, un evento per parlare di sostenibilità della salute del futuro

Le persone e la loro salute al centro del processo di ripresa del nostro Paese e del mondo. Questo il filo conduttore della giornata dedicata all’Obiettivo di Sviluppo Sostenibile numero 3 “Salute e Benessere” dell’Agenda 2030 dell’ONU, messo ancora più a rischio dall’emergenza sanitaria globale causata dalla pandemia di Covid-19.

Nel quadro del Festival dello Sviluppo Sostenibile – promosso da ASviS – i temi di questo obiettivo saranno discussi mercoledì 13 ottobre all’interno dell’evento: “Sviluppo rigenerativo e benessere umano. Insieme per la salute del futuro”, che vedrà come tutor Viatris.

Le tre macrosessioni dell’evento saranno dedicate alla rigenerazione del concetto di salute di comunità, all’impatto del Covid-19 sulle categorie vulnerabili e alla necessità di rafforzare l’approccio alla salute globale.

“Crediamo che le aziende possano davvero fare la differenza” sostiene Fabio Torriglia, Country Manager di Viatris in Italia, spiegando le ragioni per cui Viatris ha scelto di supportare questa iniziativa, “Viatris collabora con interlocutori chiave in tutto il mondo per contribuire a rispondere ad alcune delle più urgenti sfide globali in ambito sanitario, sociale e ambientale, e ci impegniamo per creare un cambiamento positivo e duraturo”.

“In considerazione della comunanza di valori e di obiettivi con ASviS,” aggiunge Torriglia, “siamo lieti di essere partner nel Festival dello Sviluppo Sostenibile e supportare in particolare la giornata dedicata all’obiettivo numero 3 dell’Agenda Onu che è estremamente in linea con la nostra mission di consentire alle persone nel mondo di vivere una vita più sana in ogni sua fase, nella consapevolezza che la salute è importante, ovunque e sempre”.

L’evento potrà essere seguito sul sito festivalsvilupposostenibile.it, sulla pagina Facebook dell’ASviS e sul canale YouTube ASviS.

Post correlati

Lascia un commento



SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Popular Science Italia © 2024