I nuovi dati dello studio di Fase III DAYBREAK dimostrano che la diminuzione dei tassi di perdita di volume cerebrale si è mantenuta nell’estensione in aperto (OLE) nei pazienti trattati con ozanimod per le forme recidivanti di sclerosi multipla. Ozanimod è un modulatore orale…
LeggiGiorno: 27 Settembre 2024
Psoriasi: l’ormone epcidina responsabile dell’insorgenza della malattia cutanea?
Secondo una recente ricerca pubblicata da Nature Communications, l’ormone epcidina sarebbe responsabile dell’insorgenza della psoriasi. Si tratta della prima volta che questo ormone viene preso in considerazione come potenziale fattore causale della malattia cutanea. Già in passato alcuni studi avevano segnalato alte concentrazioni di…
LeggiIpercolesterolemia: da coorte tedesca studio MILOS ottimi risultati per l’acido bempedoico nella riduzione dei livelli C-LDL
Sono stati annunciati i dati finali di follow-up a 2 anni della coorte tedesca dello studio osservazionale, multinazionale, europeo MILOS sull’uso, nella pratica clinica quotidiana, dell’acido bempedoico o della sua associazione a dose fissa con ezetimibe, in pazienti con ipercolesterolemia primaria o dislipidemia mista.…
Leggi