(Reuters Health) – Le foto fatte con lo smartphone hanno una definizione che consente di fare una diagnosi dermatologica a distanza. Salvo poche eccezioni, un dermatologo può essere preciso nella diagnosi dei problemi che può presentare la pelle dei bambini utilizzando le foto scattate…
LeggiGiorno: 4 Dicembre 2017
Inquinamento: dallo Spazio arrivano le prime mappe
Dall’Italia all’Amazzonia il Pianeta Terra è stretto nella morsa dell’inquinamento. In Europa, Pianura Padana, Paesi Bassi, la regione tedesca della Ruhr e alcune zone della Spagna sono le aree con le maggiori concentrazioni di gas prodotti da attività industriali e traffico automobilistico. L’Amazzonia, invece è…
LeggiGrafene: il materiale del futuro
Il materiale del futuro è il grafene. Più resistente e utilizzabile in diversi settori dell’industria, gli starti bidimensionali del grafene, composti solo da atomi di carbonio, garantiscono nel nanomondo una resistenza che è 200 volte superiore a quella del materiale con cui sono realizzati…
LeggiGli incubi sono lo specchio delle nostre frustrazioni
Il nostro stato d’animo si riflette nei nostri sogni; da piacevoli a decisamente meno rilassanti, fino a diventare veri e propri incubi, i nostri sonni si portano dietro tutte le emozioni della giornata. Se ad esempio ci sentiamo poco autonomi o poco competenti tutto…
Leggi